Consulenza

Contenzioso e Investigazioni difensive

Consulenza

In Italia il diritto penale è in piena espansione. Ad ogni nuovo Governo si moltiplicano le condotte che assumono rilevanza penale; vengono introdotti sempre nuovi reati.
In parallelo, la presunzione di innocenza, scolpita nella Carta Costituzionale e nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo, non sempre viene rispettata dalle Forze di Polizia e dai giornalisti. Il semplice indagato è visto e trattato come già colpevole.

Quando il futuro e la libertà, Tua o della Tua società, entrano in contatto con la macchina della Giustizia, lo Studio metterà in campo tutti gli strumenti per tutelare e proteggere i Tuoi diritti fondamentali ed ottenere il miglior risultato possibile.

In un ottica di protezione globale del cliente, lo Studio si impegna ad accompagnare i propri assistiti in ogni fase della consulenza. Dall’analisi preventiva dei rischi delle attività, alla difesa in caso di misure cautelari personali (arresti o fermi) o reali (sequestri),  sino alla difesa tecnica durante il processo.

Il procedimento penale è un momento connotato da un forte stress. Per questa ragione l’aspetto umano è gestito con cura, professionalità e garbo.

Contenzioso

Lo Studio offre la piena assistenza legale dalla fase delle indagini preliminari sino al contenzioso dibattimentale su tutto il territorio italiano. Le sedi principali si trovano a Roma e Catania, con collaborazioni e partnership in Milano e Torino.

 

Investigazioni difensive

Il processo si vince o si perde prima del suo inizio.

Lo Studio dà particolare importanza allo strumento dell’attività investigativa preventiva. Il Codice di Procedura Penale attribuisce al Difensore strumenti tecnico-giuridici finalizzati ad individuare fonti di prova utili al proprio assistito. Anche prima che si instauri un’indagine penale.

Lo Studio, dopo una valutazione di opportunità tecnica, tutela i propri clienti attraverso una complessa attività che può ricomprendere:
– sentire persone in grado di riferire circostanze utili all’attività investigativa, raccogliendone le deposizioni,
– incaricare un investigatore privato,
– nominare consulenti tecnici,
– accedere ai luoghi o richiedere documentazione alla P.A.

Le investigazioni difensive consentono di tutelare con maggiore efficacia il cliente, offrendo una strategia di difesa più efficace e specifica sul caso concreto.

Parliamone di più

Per ottenere una consulenza o un parere legale, scrivici a info@stefanopipitone.eu oppure utilizza il form di seguito.




Ho preso visione dell'informativa sulla privacy*

* Campi obbligatori